Dopo la lettera di Maria Luisa Chiofalo ( Assessora del Comune di Pisa alle Politiche socio educative e scolastiche , Promozione delle tecnologie digitali per la formazione, Pari Opportunità, Città dei valori, della memoria e Cultura della Legalità) in cui ella dichiarava che nel volantino a firma Jaegerstatter ed Emergency Pisa erano scritte “falsità” alcuni membri del gruppo J. hanno ripetutamente chiesto all'assessora di precisare quali fossero le falsità da lei denunciate.
L'assessora Chiofalo non ha dato risposta, ma ha chiesto alla Sig.ra Federica Ciardelli, presidentessa dell'Associazione Nicola Ciardelli Onlus, di rispondere in sua vece. Pubblichiamo quindi di seguito tale risposta, e ringraziamo la Sig.ra Ciardelli per la sua lunga e cortese lettera.
Tuttavia dobbiamo sottolineare che il nostro interlocutore non è la Nicola Ciardelli Onlus, associazione privata che persegue legittimamente i suoi anche meritevoli fini, ma il Comune di Pisa, istituzione pubblica che alle nostre domande continua a non dare risposta.
Gentilissimi Sig. Mandorino e Sig.ra D'Angelo,
innanzitutto mi scuso per non riuscire ad inoltrare la presente e.mail a tutto l'indirizzario, per problemi tecnici della mia posta elettronica. Vi pregherei, quindi, di voler inoltrare per me, agli altri, questa mia.
Intervengo in questa lettera aperta al solo scopo di chiarire i contenuti della Giornata della Solidarietà, dal momento che nel testo del volantino in questione sono riportate, a questo proposito, numerose inesattezze.